fbpx

Qual è la miglior colla per le Extension Ciglia?

Qual è la miglior colla per le Extension Ciglia? Temperatura, umidità, questi sono solo alcuni dei fattori da considerare quando si deve acquistare una colla. Vediamo insieme come scegliere la colla migliore.

La temperatura ideale per il luogo in cui applichi le extension ciglia, dovrebbe indicativamente essere compresa tra il 20 e 24 gradi Celsius, con un’umidità ottimale compresa tra il 45% – 65%.

Per controllare il livello di umidità ti serve un Igrometro, da posizionare nella stanza in cui lavori.

In commercio puoi trovare diversi tipi di adesivo per le extension ciglia: ad asciugatura lenta o più rapida.
Quando l’umidità è molto alta, la polimerizzazione dell’adesivo viene accelerata con il rischio che la colla si asciughi parzialmente prima che tu riesca ad attaccare l’extension e questo potrebbe influire sulla tenuta finale del tuo lavoro.

Il nostro consiglio è quello di tenere sempre 2 tipi di colla, controllare temperatura e umidità e usare quella più indicata in quello specifico momento.

Un altro consiglio è di conservare la colla in posizione verticale, in un contenitore ermetico insieme a gel in silice o del riso, con questo accorgimento, ne manterrai inalterate le qualità a lungo.

Non dimenticarti, inoltre, di agitare almeno un minuto la colla prima di iniziare un nuovo set e 15 secondi tra il cambio di goccia mentre lavori.

È importante sostituire frequentemente la goccia di colla, anche se non diventa filamentosa.
In questo modo, l’adesivo resterà sempre fresco e quindi più efficace.
Seguendo questi piccoli accorgimenti, il tuo lavoro durerà più a lungo, per tua soddisfazione e quella delle tue clienti!

Come mantenere a lungo pulito il beccuccio della vostra colla?Migliore colla extension

Una delle cose più antipatiche è quella di ritrovarsi il beccuccio della confezione di colla impiastricciato!

Questo succede perché al momento di versare la goccia di colla non abbiamo preso le giuste accortezze.

Adottiamo la buona abitudine di tenere il flacone della colla a 90 gradi rispetto alla superficie sulla quale facciamo scendere la goccia, tenendolo premuto leggermente per permettere alla colla di scendere; una volta ottenuta la quantità desiderata allentiamo la pressione in modo da bloccarne la fuoriuscita.

Il vostro beccuccio resterà lindo.
Provare per credere!

Hai seguito tutti questo consigli ma hai ancora problemi di durata del set extension ciglia sulle tue clienti? Durante i nostri corsi Extension Ciglia One to One e corsi Volume Russo vengono consigliate le migliori colle per ciascuna manualità (ogni operatrice ha la propria) e condizione del luogo di lavoro.

E tu? Hai già trovato la tua colla ideale? Scrivici qui sotto il nome della tua colla del cuore!

 

 

Lascia un commento