Le nostre corsiste ce lo chiedono spesso quando sono all’inizio del loro percorso formativo: meglio iscriversi ad un corso laminazione ciglia oppure scegliere un corso extension ciglia?
Si tratta di due servizi molto diversi, dedicati a clienti con esigenze molto diverse.
Cos’è la laminazione delle ciglia o Lash Lifting?
La Laminazione ciglia o lash lifting (alcuni lo chiamano anche lash lift) è un trattamento che nutre e rinforza le ciglia naturali con prodotti a base di cheratina e vitamine, in grado di creare uno sguardo da cerbiatta.
Un tecnica avanzata con cui si va a creare una curvatura permanente stile bambola, si va a rinforzare il pelo naturale e a renderlo più spesso e si va a tingere il pelo grazie all’utilizzo di una tinta apposita.
Non solo, con il “lash lift”, traduzione inglese di laminazione ciglia, si va a migliorare anche il corpo delle ciglia naturali e non solo l’aspetto esteriore. Questo trattamento ha tantissimi benefici per il pelo rispetto ad altre tecniche, ad esempio le extension Ciglia One to One o Volume russo.
L’effetto del trattamento dura dalle 4 alle 5 settimane e la seduta dura circa 1 ora. L’apice dell’effetto inspessimento si raggiunge dopo 3/4 trattamenti (uno al mese di solito).
Cosa sono le Extension Ciglia?
Le extension ciglia hanno più o meno la stessa funzione delle extension per capelli: allungare, volumizzare e rendere più folte le ciglia. Per realizzare questo risultato e in base alle condizioni delle ciglia naturali vengono impiegate due tecniche diverse: la tecnica one to one per un effetto naturale volto ad allungare le ciglia naturali di qualche millimetro e la tecnica volume che allunga e infoltisce allo stesso tempo. La tecnica one to one consiste nell’applicare su ogni ciglio naturale, un ciglio artificiale più lungo e più curvo.
Per chi invece desidera avere ciglia folte e voluminose è invece preferibile optare per la tecnica volume: su ogni ciglio viene applicato un ventaglio di 2 o più ciglia artificiali ultra sottili e leggere per donare il massimo del volume. In base all’effetto desiderato, si possono avere livelli maggiori di tridimensionalità (dal 3D al 10D).
Meglio scegliere un cors Extension Ciglia o un Corso Laminazione Ciglia?
Il discorso è molto ampio perché la risposta dipende dalla situazione lavorativa di ognuno.
Sicuramente se già avete un vostro centro estetico e state cercando di decidere quale dei due trattamenti sia meglio offrire, vi consigliamo di procedere ad un’analisi della vostra clientela.
Non è semplice perché potrebbe trattarsi di una clientela eterogenea per tipologia, sesso, età e molti altri fattori.
Per aiutarvi a fare una scelta oculata, abbiamo creato questo questionario, che potrete scaricare ed inviare alle vostre clienti
Potrete per esempio inviare a tutte le vostre più fidate clienti una mail con il questionario (che potranno stampare e consegnarvi quando verranno da voi)
o
inviare il questionario via whatsapp.
In alternativa potrete farglielo compilare mentre sono in attesa all’interno del vostro centro estetico.
Ricordatevi che la risposta è nelle loro mani, la cliente ha (quasi :-)) sempre ragione!
SCARICA IL QUESTIONARIO di VALUTAZIONE GUSTI PER LE TUE CLIENTI
Se invece siete alle prime armi e non avete ancora un bacino clienti, vi consigliamo di valutare le vostre caratteristiche personali e attitudinali in primis. Sono due lavori molto diversi per i quali occorrono caratteristiche attitudinali differenti.
In questo caso vi mettiamo a disposizione il nostro form di contatto per chiedere la consulenza di una nostra Master Trainer esperta del settore, saprà aiutarvi a fare la scelta giusta.
Io sono indecisa ma credo opterò per le extension perché sono più evidenti
Ciao Matilda, se pensi di avere delle clienti che amano servizi più appariscenti, è sicuramente la scelta giusta. E’ anche vero che una professionista delle ciglia completa dovrebbe avere entrambe le competenze per potersi definire tale.
Prima di decidere di fare il corso di extension delle ciglia è possibile fare da modella per vedere i risultati?
Grazie
Ciao Arianna,
prova ad informarti se qualche accademia prende modelle esterne, noi generalmente non lo facciamo. Le corsiste devono aver modo di valutare il loro lavoro nel tempo e di metterci mano per i ritocchi, per questo richiediamo siano persone di loro conoscenza. Del resto, è anche un ottimo modo per fidelizzare la loro prima cliente visto che il primo set risulta in questo modo gratuito. Non vogliamo privarle di questa occasione.